"...è possibile fare impresa puntando su finalità di valore sociale e ambientale contribuendo a produrne una crescita del benessere tutelando il capitale naturale e i servizi degli ecosistemi..."

Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2018

lavoriamo per raggiungere modelli di vita sempre più sani

Devi acquistare casa? La cerchi in Classe A?

Se ti stai avvicinando all’acquisto di una casa, di un immobile, di una villa avrai sicuramente ascoltato la fatidica frase “il nostro è un edificio in classe A”…ma sei convinto di sapere cos’è realmente una casa in classe A e cosa offre oggi il mercato immobiliare?

 

Vivi anche tu in una casa “naturalmente differente”!

Il nostro edificio Case di Luce, in classe energetica A4, certificato dall’agenzia Casa Clima in Classe Gold è da poco terminato e offre, ogni giorno, ai nostri clienti nuove esperienze abitative: comfort visivo con ambienti perfettamente illuminati, comfort termico con ambienti a temperatura uniforme, comfort acustico con ambienti “ovattati”, salubrità dell’aria interna con materiali privi di sostanze inquinanti volatili oltre a una impagabile esperienza abitativa fatta di dettagli, design e cura nei materiali.

 

La prossima realizzazione Case di Luce nel Verde propone due differenti tipologie di case, entrambe innovative nello scenario immobiliare. In un unico edificio si coniugano Le Ville Urbane, abitazioni uniche che, così come delle ville, si sviluppano attorno a un grande patio centrale e gli appartamenti Le Case nel Verde, soluzioni più semplici, realizzate con le stesse caratteristiche e qualità di Case di Luce.

 

Perché la nostra offerta è differente dalle altre?

 

La norma italiana e la normativa europea 2020

Bisogna ammettere che l’attuale normativa italiana e la oramai imminente norma europea, sommata ad una inesistente informazione istituzionale non fa altro che creare nell’acquirente estrema confusione, portandolo a “basare” la propria scelta di acquisto solo attraverso l’etichetta energetica. Fortunatamente internet permette di informarsi e oggi ci sono sempre più clienti ben documentati che ricercano l’immobile in modo consapevole.

 

Cosa cambia?

La differenza è sostanziale, in quanto mentre oggi gli isolamenti dei muri, l’efficienza energetica degli infissi e dei cassonetti o di tutti gli elementi che costituiscono l’involucro possono presentare anche risultati poco performanti in quanto “compensati” dalle produzioni energetiche dei pannelli solari e fotovoltaici, dal 2021, e in alcune regioni “virtuose” già da dallo scorso anno, la classe energetica dovrà tener conto solo della prestazione dei componenti costruttivi e la produzione energetica delle fonti rinnovabili servirà a rendere gli edifici “a energia zero”. Ciò comporterà di fatto una “riclassificazione” verso il basso, con conseguente svalutazione degli appartamenti in Classe A oggi proposti sul mercato.

 

E le case naturali?

Costruire con i materiali naturali permette la realizzazione di case ad alta efficienza energetica anche di “tipo passivo”, in quanto gli isolanti naturali hanno un peso specifico maggiore rispetto a quelli sintetici presentando una maggiore inerzia termica, cosa che permette di realizzare un ottimo isolamento tanto nel ciclo invernale quanto in quello estivo.

 

La canapa e calce, poi, oltre alle proprietà descritte, permette anche una perfetta traspirabilità e una regolazione “naturale” del tasso di umidità all’interno dell’abitazione, fattore importantissimo nella regolazione termica. Quante volte ti è capitato, specie in estate, in una giornata  afosa di “tornare a respirare” o “poter dormire” solo grazie alla deumidificazione? Canapa e calce permette già di regolare l’umidità in eccesso evitando o riducendo l’apporto meccanico necessario per raggiungere il comfort ottimale.

 

Quindi con i materiali naturali non si ottiene solo il risparmio energetico?

Attraverso la traspirabilità e la regolazione igrometrica permessa dai materiali naturali, nelle costruzioni non si ottiene solo il risparmio energetico, con bollette prossime allo zero, ma anche e soprattutto il comfort abitativo.

 

Oggi centinaia di persone vivono nelle nostre “Case Multisensoriali” dove gli acquirenti all’iniziale scelta estetica dell’Architettura hanno successivamente “scoperto” il comfort sensoriale, dichiarando nelle  testimonianze dirette che “non avevo mai provato prima una qualità di vita e dell’abitare come quello che oggi vivo a casa”, oppure dichiarando che “da quando abito in questa casa non soffro più di emicrania cronica!”.

un edificio DI DESIGN

per vivere nel benessere

risparmiando soldi ed energia

per te e i tuoi figli

   tutto questo è

STANCO DELLA SOLITA CASA?

scegli la casa dei sogni 

      LA CASA CHE TI RISPECCHIA

                la villa

        o l'appartamento

                 la comodità di vivere in città

 e la bellezza di godere del verde

Case ad

alto comfort

abitativo

classe energetica

A4, risparmio

di oltre il 60%

sulle spese

Giardino

Mediterraneo

l'unica casa che ti fa stare bene

come lo abbiamo ideato

Partendo dall'

viene scomposto in

dove

creando

edificio "standard"

unità sfalsate

il verde "sale" su logge e balconi

ville urbane e appartamenti verdi

ECCO COME lo costruiamo

Nelle nostre costruzioni diamo molta

importanza al guscio con il quale

realizziamo la tua casa. Murature con

altissimi isolamenti e minime

dispersione di aria attraverso gli infissi,

porte di ingresso e tubazioni permettono di mantenere la temperatura all’interno della

tua casa  costante e omogenea tanto nella stagione invernale quanto in quella estiva. L’isolamento, la traspirabilità e la regolazione igrometrica permessa dai materiali naturali da noi utilizzati nelle costruzioni permettono un risparmio energetico con bollette con costi prossimi allo zero, ma anche e soprattutto il comfort abitativo. Oggi centinaia di persone vivono nelle nostre “Case Multisensoriali” dove gli acquirenti all’iniziale scelta estetica dell’Architettura hanno successivamente “scoperto” il comfort sensoriale, dichiarando nelle testimonianze dirette che “non avevo mai provato prima una qualità di vita e dell’abitare come quello che oggi vivo a casa”, oppure dichiarando che “da quando abito in questa casa non soffro più di emicrania cronica!”.

ZERO ENERGIA PRESTAZIONI MASSIME

PUOI SCEGLIERE tra...

cosa aspetti

Appartamenti verdi

      bivani - trivani

Unità di varie metrature con ampi balconi, con altissimi comfort e che ti fanno risparmiare sulle bollette

ALTRO

l'unica casa che ti fa stare bene

lo affermano gli inquilini di Case di Luce

il comfort abitativo è molto elevato non solo dal punto di vista termico, ma anche da quello acustico!

chi viene in casa nota subito la differenza, soprattutto a livello di salubrità degli ambienti, rinnovo dell'aria e luminosità

in tutto l'inverno non abbiamo mai acceso il riscaldamento

all'inizio ero un pò titubante...

ora lo rifarei, ci è stato garantito, sin dall'inizio, tutto ciò che ora stiamo vivendo

UNA CASA DI DESIGN

Insieme con i nostri designer, potrai cercare soluzioni alternative, modificare gli spazi interni, avanzare richieste specifiche e tenere in considerazione aspettative e prospettive future.

PER VIVERE NEL BENESSERE

La muratura vegetale e i prodotti a base di canapa e calce sono una scelta ottimale perché consentono la traspirabilità dell'edificio, con un'eccellente gestione di temperatura e umidità, garantendo cosi benessere e un ottimo comfort abitativo.

RISPARMIANDO SOLDI ED ENERGIA

Murature con forti isolamenti, tenuta all'aria degli infissi, impianti di ultimissima generazione, pannelli solari e pannelli fotovoltaici consentono di raggiungere la Classe A4 e di ridurre al minimo le spese in bolletta.

Case di luce è anche certificata Casa Clima Gold dall'agenzia Casa Clima.

PER TE E I TUOI FIGLI

Case nel Verde è situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria, in una zona centrale e piena di servizi. La piazza pedonale è in parte pubblica, sulla quale si affacciano gli esercizi commerciali, ed in parte è un cortile condominiale privato e protetto.

<

 CONTATTACI